sabato 8 ottobre 2011

Gli Amicis in prima linea con le scuole locali

É partito questa mattina con i giovanissimi della Scuola Elementare Collodi di Sansepolcro il "tour" degli Amicis che consentirà di promuovere la pratica sportiva del tennistavolo nei comuni della Valtiberina Umbro-Toscana. Si va cosí a concretizzare quel "progetto giovani" che sta molto a cuore alla societá sportiva e al comitato regionale umbro che da sempre spinge in questa direzione anche tramite l'ausilio di contributi logistici, attrezzature dedicate, e stage federali.

Questo progetto, che era stato ben pianificato fin dallo scorso Marzo dai dirigenti Sara Meozzi e Carlo Polchi, prevede una ricca serie di incontri dove si punterà all'insegnamento delle tecniche fondamentali di tennistavolo a migliaia di giovani residenti nella vallata.

Le scuole coinvolte in questa prima fase sono ben 5. Di seguito presentiamo la lista con i relativi referenti professori di educazione fisica che sono coinvolti nell'iniziativa:
  • Scuola Elementare Collodi Sansepolcro – Prof. Patrizia Umani
  • Scuola Media Buonarroti Sansepolcro – Prof. Giovanna Baldelli
  • Scuola Elementare Selci – Maestra Daniela Morini
  • Scuola Media Pistrino – Prof. Valeria Vincenti
  • Liceo Scientifico di Sansepolcro – Prof. Maurizio Soriente
Per quest'attività l'associazione sportiva Amicis metterà in campo i suoi atleti migliori perseguendo un ulteriore duplice obiettivo: rendere un servizio di volontariato socialmente utile ed eseguire un'attività di scouting alla ricerca di eventuali giovani promesse.

Infatti, gli interessati che vorranno approfittare dell'opportunità, potranno approfondire la pratica sportiva direttamente presso la palestra della società, il centro sportivo Peter Pan di San Giustino, che storicamente viene utilizzata per l'addestramento delle nuove leve e per gli allenamenti di tutte le formazioni, dalla serie A alla serie D, maschile e femminile.

Riferimenti
Per eventuali info relative al progetto scuole (nuovi istituti che vogliono essere coinvolti nell'iniziativa) scrivere a: carlo.polchi@libero.it (Carlo Polchi) oppure smeozzi@yahoo.it (Sara Meozzi).
Per ricevere informazioni relative a giorni ed orari ed eventuale iscrizione dei giovani alle attività in palestra "Amicis", contattare roldano@roldano.net (Roldano Zappalà).

Nelle foto Andrea Bongini e Massimiliano Mondello con i giovanissimi della Collodi accompagnati dalla Prof.ssa Patrizia Umani.









Nessun commento: