domenica 14 novembre 2010

La formazione A2 a passeggio in terra molisana



Ci racconta il Presidente Lorenzetti, in veste di accompagnatore-allenatore, che alla squadra faceva più pensiero tutta la strada da fare per arrivare in quel di Castelpetroso (IS) che non l'incontro da disputare contro l'ultima in classifica. Purtroppo i molisani non schierano nemmeno la formazione completa e la partita diventa quasi una formalità, fatta salva l'opposizione di Pasquale Sanvitale, forse non troppo tranquillo in campo, che tuttavia cede sia contro Alexey Khorkov che contro Andrea Bongini. E son solo questi i nostri due a scendere in campo, mentre a Filippo Giuliani resta l'amarezza di non aver giocato nemmeno un'incontro proprio a causa dell'assenza dell'infortunato molisano Vincenzo Mansueto.

Nel primo incontro Alexey Khorkov va in rodaggio vincendo il set solo per 13 a 11, poi negli altri due liquida velocemente Sebastiano Petracca con 11 a 5 e 11 a 3. A seguire Andrea Bongini gioca bene contro Pasquale Sanvitale e vince 11-8, 11-9, 11-9; col secondo incontro vinto si va direttamente sul 3 a 0 per gli Amicis e Filippo Giuliani resta in panchina per godersi da spettatore l'ultimo punto di Alexey contro Pasquale Sanvitale. Non bisogna prendere alla leggera l'avversario, che comunque ha un bel braccio e sa dove mettere la pallina. Il primo set è infatti per Sanvitale che vince 11 a 8, ma poi Alexey carbura come suo solito e vince 3 set in fila per 11-8, 11-6, 13-11.

Sicché in poco più di 45 minuti di gioco si risolve una trasferta che per essere organizzata, tra treni, macchine e alberghi, ci son voluti praticamente 2 giorni. Sorvoliamo sulle condizioni del campo gara. Facciamo i complimenti ai nostri e ci raccomandiamo per la prossima partita in casa contro il Napoli.

Gli altri incontri della giornata vedono vincere l'avversaria diretta del San Giustino, cioè la Roma, contro il Siena per 4 a 0; mentre il Cagliari pareggia a Porto Santo Stefano contro il Don Bastianini, e così fa anche il Napoli in casa contro il Messina.

Siamo quindi, con 7 punti, in testa alla classifica assieme a Roma.

Roldano Zappalà

Nessun commento: