domenica 23 gennaio 2011

T.T. Amicis al giro di boa

Si è svolto ieri a San Giustino il match che segna il giro di boa della stagione in corso; settima giornata, ultima di quelle di andata del calendario nazionale di serie A2 maschile.

La squadra ospite, la G.S.D. C.S.I. "Don Bastianini" di Porto Santo Stefano (GR), schiera una nostra vecchia e cara conoscenza, tantissime volte applaudita fra le fila di Amicis: Marco Talocco, autore dell'unico punto strappato alla nostra equilibratissima formazione.

Debutta in panchina Sara Meozzi in veste di sostituto-allenatore, data l'assenza del nostro Alberto Vermiglio.





L'inizio della partita è molto interessante, scendono infatti in campo Filippo Giuliani e Marco Talocco. Il risultato è incerto fino alla fine e tutte le palline dei primi 4 set vengono consumate totalmente, 11-9, 12-14, 11-9, 9-11, poi Talocco cede e il nostro Filippo porta a casa il primo punto vincendo l'ultimo set per 11 a 4.

Nei due incontri successivi non c'è molta storia da raccontare: Alexey Khorkov vince nettamente su Francesco Barbadori per 3 a 0 (11-5, 11-5, 11-6); e a seguire anche Andrea Bongini porta a casa un risultato netto contro Riccardo Malpassi vincendo per 3 a 0 (11-5, 11-8, 11-5).

Spettacolare l'incontro di Alexey Khorkov contro Marco Talocco, vincente quest'ultimo per 3 a 2 (11-3, 7-11, 8-11, 11-6, 7-11); la vittoria netta nel primo set di Alex lasciava presagire un certo predominio nel resto dei set, ma poi il nostro "cingolato" russo va a scornarsi contro un muro di cemento armato che proprio non ci sta a tornare a casa con le mani vuote; Marco si guadagna il punto ricostruendo la vittoria pallina su pallina.

Qui finisce il match, poiché l'incontro successivo non lascia niente al caso: Filippo Giuliani vince bene contro Riccardo Malpassi per 3 a 0 (11-2, 11-7, 11-6).

Alla fine degli incontri di andata, il primo posto in classifica sempre spalla a spalla con la Roma (vincente contro il Molise per 4 a 0) è ben meritato per i nostri ragazzi che hanno disputato ogni partita con il cuore e con le gambe, perdendo solo un incontro fuori casa (proprio contro la Roma).

Le trasferte più difficili sono state fatte, ma c'è ancora da tenere duro in queste ottime condizioni fino alla fine del campionato.

FORZA AMICIS

Nessun commento: