domenica 16 novembre 2008

San Giustino batte Messina 5 a 3

La classe superiore del cinese Sun Ting (n° 23 della classifica nazionale stranieri F.I.Te.T.) non consente al Messina di realizzare più di 3 punti contro la bilanciata formazione "Amicis", sabato scorso, in quel di San Giustino, nella 6a giornata del Campionato di serie A2.




I primi a scendere in campo sono Alexej Khorkov contro Alessandro Soraci (3 a 0) e Guido Aliberti contro Alessandro Raimondo (3 a 2), poi Marco Talocco contro Sun Ting (0 a 3) e Khorkov contro Raimondo (3 a 0).

Anche se gli "Amicis" nulla possono contro il tremendo cinese dagli imprendibili servizi, sul 3 a 1 la formazione sangiustinese comincia ad intravedere la possibilità di conquistare la vittoria in casa contro il forte Messina; e infatti così è perché Aliberti, forse l'unico in grado di contrastare lo stradominio giallo, perde contro Sun Ting (0 a 3), mentre Talocco combatte e vince contro l'ottimo Soraci (3 a 2).

Sul 4 a 2 per il San Giustino il risultato degli incontri successivi è quasi scontato: Khorkov perde contro Sun Ting (0 a 3), mentre Talocco vince contro Raimondo (3 a 0).

Finisce 5 a 3 con la squadra del San Giustino che quando gioca la carta della formazione equilibrata (Kohrkov, Aliberti, Talocco) ha in mano tre "3 di Bastoni", e ci vuole più di un solo Asso per poterla battere.

sabato 8 novembre 2008

A2: Amicis San Giustino vs Mugnano Stet Napoli - 5 a 2

Orgoglio russo e invalicabile muro frosinate!

A Napoli nel massimo della cordialità e del bel clima inizia l'incontro degli Amicis di San Giustino contro i fratelli Gammone e il cinese Li Xianezhi. Gli Amicis si presentano in campo con 2 effettivi (Alexej Khorkov e Marco Talocco) ed un atleta recuperato dalle serie inferiori Emanuele Lorenzetti (Presidente Amicis San Giustino). Poteva sembrare una passeggiata per il Napoli data l'assenza in formazione Amicis sia di Guido Aliberti che di Marco Noli; ma la grande prova di orgoglio di Alexey Khorkov e la costante affidabilità in campo di Marco Talocco hanno fatto certamente la differenza.

Nei due tavoli scendono contemporaneamente in campo Emanuele Lorenzetti contro Davide Gammone (0 - 3) e Alexej Khorkov contro Gammone Alessandro (3 - 1), in parità (1 - 1) si vanno quindi a disputare gli incontri di Marco Talocco contro Li Xianezhi (3 - 1) e Khorkov Alexej contro Davide Gammone (3 - 0).

Sul 3 a 1 per gli Amicis si continua l'incontro su un tavolo solo ed Emanuele Lorenzetti, nonostante la grande forza morale, nulla può contro il cinese Li Xianezhi (0 - 3); ma sia Talocco , che è un muro di cemento armato, contro Gammone A. (3 - 1) che Khorkov, vincente per la sua prima volta in campionato, contro Li Xianeshi (3 - 1), non perdonano e gli Amicis tornano a casa con una splendida vittoria (5 a 2) rimettendo la forte squadra del San Giustino bene in carreggiata nei primi posti della classifica di serie A2 maschile Girone B.

Oltre alla splendida prestazione dell'anticinese Talocco è da notare la grande prova di orgoglio di Khorkov che aveva un po' deluso nella trasferta precedente contro il Terni ed il grande gioco di squadra molto bene impostato anche per merito di Guido Aliberti suggeritore, ma solo per l'ultima volta (speriamo), dalla panchina.

sabato 1 novembre 2008

Amicis: paura e sconfitta nel derby contro il Terni

Comincia nel peggiore dei modi la 4a giornata di campionato maschile di serie A2 per i ragazzi del San Giustino, purtroppo coinvolti in un paurosissimo incidente proprio durante la trasferta verso quel di Terni. Fortunatamente ci ha rimesso le penne solo il pulmino che trasportava una parte della squadra e della dirigenza.



Malgrado l'accaduto A.Khorkov e M.Noli riescono comunque a scendere in campo puntuali ma senza offrire il bello spettacolo al quale sono abituati i tifosi, numerosi anche in trasferta, del San Giustino. I due "Amicis" però non fanno nemmeno un punto: Alex Khorkov viene battuto da Francesco Colantoni, Antonio Morgante e Li Weimin; Marco Noli da Morgante e Weimin.

Mentre il pubblico resta stupito nel vedere Alex così scarico (non si ricordano precedenti di zero punti in incontri di campionato per il nostro russo) a entusiasmare ci pensa l'altro atleta di "Amicis" Marco Talocco, non coinvolto nello sfortunato evento, rimediando molto bene gli unici 2 punti per il San Giustino, vincendo sia contro il cinese di Terni Li Weimin (3-1), sia contro il bravissimo Colantoni (3-0).

Giustifichiamo i nostri ragazzi ma senza nulla togliere alla buonissima prestazione del Terni al quale va una meritatissima vittoria (5 a 2); tuttavia è stato veramente un peccato non aver visto in azione il vero San Giustino in questo attesissimo derby umbro.