La prima da affrontare, appena dopo il benvenuto ai nuovi allenatori-giocatori di quest'anno (in primis il già conosciutissimo Alexey Khorkov, già militante tra le nostre file nelle stagioni passate 2007/08 e 2008/09 - e Andrea Bongini, una nuova presenza di grande rilievo tecnico), è quella relativa all'avvio delle attività di allenamento del settore giovanile. Si prevede un incontro con i genitori ed i ragazzi fin già da venerdi 3 settembre, per dar modo, tanto ai genitori quanto ai figli di poter conoscere il nuovo allenatore - Andrea Bongini - che sarà dedicato in via quasi del tutto esclusiva al vivaio. A partire da quella data i più giovani potranno già recarsi in palestra nelle fasce orarie esclusivamente a loro dedicate.
Sul fronte del campionato di serie A2 (composizione della prima squadra: Khorkov - Bongini - Giuliani) la "macchina organizzativa" è già partita con la prenotazione dei biglietti aerei per la prima trasferta a Messina (prima giornata di campionato A2, il 3 Ottobre 2010). La prima squadra per tutto quanto concerne lo svolgimento delle trasferte, lo svolgimento delle partite casalinghe e la partecipazione ai tornei individuali degli atleti di cui si compone la formazione, sarà gestita direttamente dal Presidente Emanuele Lorenzetti.
E' ormai certa la nostra presenza anche nel campionato di serie B femminile nel girone G (Sara Meozzi, Giulia Nesi) dove le nostre ragazze dovranno confrontarsi con le avversarie di Sesto Fiorentino, Siena, Arezzo, Perugia, Forlì, Serravalle R.S.M., in quello di serie C2 maschile, e nelle serie D con almeno 3 squadre.
Gli aspetti attinenti alla comunicazione, che quest'anno sarà particolarmente forte grazie all'utilizzo di nuovi media, saranno gestiti come di consueto dal Vicepresidente Roldano Zappalà. L'intento sarà quello di promuovere come non mai la disciplina del nostro sport ed, in primis, il ruolo che la nostra società sportiva ha nel panorama del tennis tavolo, tanto a livello locale che nazionale.
La A.S.D. Amicis dispone già di una pagina in facebook ove saranno replicate dal blog tutte le notizie raccolte relative ai vari incontri di campionato (non solo A2, ma tutte le serie fino alla D2), e di un accordo conseguito con fitet.tv grazie al quale saranno trasmesse in diretta streaming tutte le partite di casa della formazione A2.
Un importante ruolo, per conseguire il successo comunicativo, sarà assegnato anche ai responsabili di ogni formazione, che avranno il "dovere" (si legge e si spera: "il piacere") di preparare un riassunto, anche solo in forma di bozza, alla fine di ogni incontro raccogliendo gli eventi che più hanno influito nel risultato (condizione degli atleti, breve cronaca di ogni incontro, etc.). Tale riassunto sarà poi pubblicato ed esteso in forma giornalista.
Lo svolgimento amministrativo dei tesseramenti dei nuovi soci, anche in un ottica di maggiore responsabilità nello sviluppo dell'attività sociale, sarà assegnato direttamente ad Alexey Khorkov.
Restano ancora da definire: le quote sociali per la nuova stagione, le fasce orarie di ingresso alla palestra e molti altri compiti che quest'anno saranno delineatamente assegnati in responsabilità ai vari dirigenti (Emanuele Lorenzetti, Roldano Zappalà, Carlo Polchi, Mauro Barbafina, Enzo Veschi, Sara Mezzi, Alberto Vermiglio) in funzione del loro naturale ruolo.
Infine, è in vista la consueta Presentazione della stagione 2010-2011 che si terrà presumibilmente sabato 25 settembre presso il Museo dei Tabacchi di San Giustino, di fronte alle istituzioni locali, ai media, agli sponsor, ai soci e ai loro parenti, agli amatori locali e a tutti coloro che coltivano un interesse a tutto ciò che ruota intorno alla nostra società sportiva.
Ci auguriamo noi tutti un buon lavoro per la stagione a venire.
Nessun commento:
Posta un commento